Mi presento,
Sono Matteo da Torino.
Dunque da dove comincio?
Non so se definirmi "asessuale".
Dico così perchè pur sperimentando una forte attrazione fisica ed emotiva per le donne, contemporaneamente provo repulsione per l'atto sessuale in se - la penetrazione.
Per dirla in termini molto crudi, il triangolo non eccita le mie fantasie, anzi l'esatto contrario. Per questo ed altri motivi
Il sesso mi fa ha sempre fatto una paura esagerata, al punto che il rapporto sessuale per me non è una gioia ma anzi diventa fonte di ansia.
Intendiamoci, non parlo di effusioni anche molto intime come il bacio o la masturbazione, ma proprio del rapporto sessuale completo.
E questo naturalmente ha influito sulla percezione di me stesso e scatenava senso di inferiorità, inadeguatezza, vergogna ed ha determinato il fallimento delle - pochissime -esperienze sessuali che ho avuto. E ad ogni fallimento ovviamente si rafforzava il senso di inferiorità e tutte le altre mene mentali collegate.
Fino a che ho cominciato a chiedermi se sia davvero Obbligatorio e necessario fare l'amore per avere una relazione genuina e soddisfacente.
Voglio dire, ma insomma, se invece di essere una gioia mi fa stare male, perchè devo obbligarmi a perseguirlo? Sono davvero così sfasato? Il sesso per me non è fondamentale. Sono così, punto.
Esisto solo io così? Devo per forza essere considerato un minorato, un impotente, uno scarto umano per questo?
Una donna no può sentirsi altrettanto desiderata, anche se il mio primo pensiero non è quello di portarmela a letto?
Ma sarò mica il solo ad avere di questi problemi? Così ho cominciato a curiosare sull'argomento...ed eccomi qua.
