Lunedì, 09/09/2019 alle 21:07
Un mese fa mi sono iscritta in questo forum. Avevo ancora un sacco di dubbi a riguardo della mia sessualità: "Provo totale indifferenza al sesso... sono quindi asessuale? però la componente estetica per me è fondamentale... ma allora cosa sono? forse è solo un periodo?".
Successivamente ho scoperto la differenza tra attrazione fisica/estetica e attrazione sessuale e soprattutto la non necessaria consequenzialita' tra le due.
Oggi ho avuto la conferma grazie al coming out dell'attrice colombiana Tahiana Bueno. Infatti le sue parole e il mio pensiero coincidono alla perfezione.
Lei afferma: "Le persone asessuali non sono persone che non possono innamorarsi. Io posso vedere un ragazzo carino e, dato che sono un'ammiratrice della bellezza, dire wow, sei bello, ma non succede niente a livello sessuale. È un qualcosa per cui ti innamori solo sul piano romantico, puoi anche eccitarti. Io, in questo momento, sono così".
Oggi grazie a lei sono felice, perché ora ho capito una parte fondamentale di me stessa e sono fiera di dire senza vergogna "SONO ASESSUALE".

Discussioni attive