Ciao, è da un pò che sono iscritto e che seguo il gruppo, in maniera silenziosa
Mi pace leggere e confrontare le mie esperienze con quelle di altri/e , anche per aiutarmi a comprendere.
Colgo occasione per presentarmi al gruppo. Io ho 49 anni e sono una persona giovanile sia di spirito che di aspetto a detta anche di altre persone.
Da quasi 10 anni non ho frequentazioni di carattere sessuale nè con uomini nè con donne, quindi diventa semplice vedersi come asessuale anche se in realtà mi definirei più come demi
In questo ultimo periodo non sono riuscito a trovare una persona che sappia realmente coinvolgermi e forse non è successo pure in precedenza, fermandomi di fatto ad esperienze occasionali.
Questa mia pausa, ha permesso allo stesso tempo di guardare ancora meglio dentro me degli aspetti che vanno al di là di sesso uso e getta, che mi portava a creare dei veri sensi di colpa. Vivo serenamente la mia asessualità con la speranza sempre di una persona dal cuore grande con cui poter vivere qualcosa di speciale.
Potrei ( e mi piacerebbe) articolare questo mio piccolo mondo in cui si sono mescolati tanti aspetti, però mi fermo qua per il momento per non annoiarti più del dovuto


