Buonasera, mi chiamo Paola e ho 49 anni finalmente vi ho trovati

sono giorni che mi informo in rete che prendo notizie sulle sessualità "altre" perchè mi sento sbagliata, confusa e in cerca di risposte, mi sento in evoluzione, mi sento che a quasi 50 anni sono cambiata e sto cambiando ancora.
Sono recentemente entrata in crisi per lo scarso interesse verso il sesso e allora ho provato con le chat , con i video porno e un pensiero fisso nella testa quello di dover fare tutto questo per uniformarmi agli altri.
Mi sono sposata giovanissima per amore e ho avuto due figli. Il sesso durante il matrimonio vissuto come un dovere piu' che un piacere e dopo 25 anni il coraggio di separarmi.
Come un fulmine a ciel sereno mi ritrovo in un meraviglioso corteggiamento omosex e con questa lei condivido per la prima volta cose che mai ho potuto condividere con il mio ex marito: il tramonto sul lago, il mare , Roma la mattina presto, una mostra d'arte, un diario a 4 mani. Il sesso per lei vitale per me sempre marginale.
Ora sono sola e il sesso non mi manca , anzi ho sperimentato altre avances esplicite e mi hanno dato fastidio , ho capito che non voglio piu essere un oggetto del desiderio altrui, il sesso non mi interessa piu' e forse mi è interessato davvero molto poco e solo per compiacere l'altra mia metà e ora ho deciso di dire basta.
Spero che le persone di questo forum mi aiutino in un confronto sincero perchè c'è un altro aspetto di me che affiora insistentemente e che mi inquieta: l'idea di non riconoscermi piu' nè come donna nè come uomo , di rifiutare questa categorizzazione, di essere altro nelle idee , nel vestirmi nel pormi verso gli altri.