Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di quasi 22 anni, vivo all'estero e sono gay, ma non escludo di essere bisessuale.
Ho sempre provato molto disinteresse per il sesso, sin dall'inizio, sia con uomini che con donne. Non ho mai avuto una relazione seria e duratura. Nonostante abbia incontri occasionali (forse quasi solo per cercare di capire sempre di più a riguardo), credo di essere asessuale, o al massimo graysessuale.
Visto questo imponente disinteresse per il sesso, ad un certo punto della mia vita ho pensato di essere asessuale, ma non ho mai dato molta importanza a questa ipotesi. Adesso voglio farlo.
L'idea di poter conoscere qualcuno con cui passare del tempo insieme per il piacere di farlo, per il piacere di condividere le cose in comune, l'idea di iniziare una convivenza, cercare casa insieme, preparare la cena per il tuo compagno che torna dal lavoro e viceversa, tutto questo senza implicazioni sessuali, mi mette serenità. Penso che il sesso affievolisca l'appagamento che tutte queste cose della vita di tutti i giorni danno.
Mi piacerebbe tanto iniziare una conoscenza seria con un altro asessuale, ma non è così facile in quanto siamo relativamente in minoranza. Fortunatamente ci sono forum come questo

Se avete qualcosa da dirmi a riguardo o qualsiasi consiglio, sarà tutto ben accetto, anche perché è un mondo un po' "nuovo" per me.
Grazie! Un abbraccio a tutti
