È da qualche giorno che sbircio il forum e ho pensato dunque fosse ora di presentarsi

Ciao a tutti! Sono capitata qui non perché sia 100% convinta della mia asessualità, ma piuttosto perché ho deciso essere giunto il momento di analizzare il mio pensiero e i miei ritmi sessuali decisamente fuori da quello che è "normale", o meglio socialmente accettabile.
Non ho mai capito l'ossessione che tutti hanno per il sesso. Alle medie è al liceo, quando tutti parlavano esclusivamente di quello, lo trovavo assurdo e volgare, oltre che superficiale. Ora non credo sia niente di tutto ciò... l'unica verità è che io lo vivo diversamente, punto. Ecco perché per me è impensabile usare il sesso come metro di giudizio della qualità della propria vita e relazioni e di farne un dramma se si è in astinenza da un po'.
Non sono vergine, ho fatto sesso diverse volte e con diverse persone e alcune le ho pure trovate piacevoli. Non molte, ma alcune si. Credo che il mio problema non stia nel sesso come attività occasionale, ma nel farlo regolarmente, di routine. A quel punto diventa una forzatura per me... Per questo dico di non essere completamente asex, ma di avere ritmi fuori dal comune. Potrei avvicinarmi alla definizione di grey.
Non credo di essere aromatica, infatti mi è sempre piaciuta l'idea di trovare qualcuno con cui scatti una speciale intesa mentale e fisica. Fisica non intesa come sessuale, però per quanto mi riguarda l'attrazione fisica reciproca rimane qualcosa di fondamentale. Quando mi è interessato qualcuno a livello emotivo ho quasi sempre avuto solo fantasie romantiche. Ho notato infatti che faccio fatica ad avere fantasie sessuali su una persona per cui provo coinvolgimento. L'unica volta che ho provato una forte attrazione sessuale era per qualcuno che mentalmente mi attirava da morire... ma quando mi sono accorta di essere coinvolta anche emotivamente le fantasie sessuali si sono attenuate... Boh, chi lo capisce? È mai capitato a qualcuno?
Come ho già detto, ho le idee un po' confuse e sono qui con la speranza di conoscere meglio me stessa. L'unica cosa che so per certo è che vivo la sessualità e le relazioni in modo fuori dal comune, apprezzo la solitudine e ho sempre dato la priorità alla carriera e ad altre attività che preferisco. Ho tante passioni che non richiedono necessariamente compagnia, come la lettura, le serie tv e il cinema, i videogiochi, l'arte... amo anche viaggiare e ecco, quella è forse l'unica cosa che non farei in solitaria.
Spero di poter fare discussioni interessanti durante la mia permanenza qui nel forum e di condividere esperienze con chi è in grado di capire il mio punto di vista
