Ciao ragazzi, vorrei aprire questa discussione, perchè in questi ultimi giorni ho visto un po' di infelicità nei vostri cuori.
Chi rinuncia all'amare, chi finge di amare diversamente da come è in grado di amare, chi teme di essere giudicato.
Perchè ferite i vostri corpi le vostre menti e le vostre anime? Posso comprendere chi è inconscio del suo status ma quando non senti attrazioni le prime volte poi inizi a farti qualche domanda.
Vi parlo dal mio punto di vista. Ecco secondo me molti di voi si pongono il problema di essere coerenti con il modello che la società vuole. Scommetto anche che molti di voi hanno addirittura inibizione a parlare del sesso tra amici. Temono di essere tartassati di stereotipi, di essere forzati a fare cose che non vogliono. Ed ecco che sorvolano il problema lo dribblano lo scansano.
Mi ricordo bene quando la mia amica mi diceva che non capivo niente di sesso, che dovevo darmi da fare. Per me erano parole vuote. Non replicavo, non reagivo. Mi sentivo una facile preda della sua potenza/esperienza sessuale. Grandi genitali maschili, fantastiche notti di passioni e lussuria e niente davanti a me passava solo il vuoto cosmico. Per di più ho sempre avuto un debole per la bellezza delle donne. Quindi figuriamoci i maschi nemmeno li vedevo.
Era tutto un silenzio una vergogna. Poi un bel giorno cercando di capire chi ero sessualmente mi sono posta l'obiettivo, devo parlare liberamente del sesso. Così ho iniziato a condividere quelle stupide battute da donne sugli uomini, con altre donne. Ho iniziato a partecipare allegramente a discussioni di uomini che parlavano di sesso delle loro imprese eroiche. Insomma ho iniziato a scherzarci su. Questo mi ha permesso di essere una donna coerente con me stessa. "Non mi interessa il sesso questo non significa che io sia una stupida in materia." Ed è così che vivo con determinazione, io sono così come mi vedi. Non vuol dire che dobbiamo fare piagnistei davanti alla persona amata. Non significa nemmeno che ce ne usciamo dicendo "sono asessuale" cioè non faccio sesso, significa che dobbiamo cercare dialogo, perchè lo sapete che asessuale non è non fare sesso ma amare in modo differente.
Lo avete imparato anche voi che l'asessualità può avere altre forme di "sesso" attivo. In una coppia che si ama bisogna lavorare sulle alternative sul confronto, sulla comprensione. Mai e poi mai però dovete rinunciare a se stessi. Non è egoismo ma dignità e onore a ciò che siamo.
Tutto ciò che è menzogna alla fine si rompe (e male). A volte la verità brucia ma non ponetevi il problema di avere di fronte a voi dei leoni del sesso che quindi non potranno comprendervi. Per incoraggiarvi vi posso dire che esistono coppie sessualmente attive, che non copulano per mesi e mesi, e quando lo fanno lo fanno di fretta e male. Non siete delle anomalie, non vivete fuori dal mondo. Guardatelo il mondo e affrontatelo a testa alta.
E poi siamo qui per aiutarci. Quindi se avete difficoltà nella vita reale provate a immaginare e scrivere qui che cosa accadrebbe se glielo dicessi ...
