Ho appena finito di leggere questo libro scoperto su internet in un qualche sito sull'asessualità.
Si chiama "Tash Hearts Tolstoy" di Kathryn Ormsbee, purtroppo esiste sono in inglese ma se ve la cavate abbastanza bene con la lingua ve lo consiglio.
In breve parla di questa ragazza di quasi 18 anni che insieme alla sua migliore amica ha creato una web series che sarebbe una riadattazione in chiave contemporanea di Anna Karenina. Tash, la protagonista, è asessuale e nel corso della storia viene l'autrice esplora come lei accetta,riflette sulla sua asessualità e come ciò influenza la sua relazione con i suoi due migliori amici.
è un romanzo molto leggero, una love commedy YA. La cosa che mi è piaciuta di più che l'asessualità di Tash non è il pilastro centrale attorno a cui ruota tutta la narrazione ma comunque ritorna spesso e viene esplorato da diversi punti di vista. Altre tematiche centrali nel romanzo sono la famiglia e l'amicizia.
Da quando ho "scoperto" la mia asessualità penso di aver capito il vero significato di "rapresentation matters" e trovare un personaggio in cui riesco ad immedesimarmi da un punto di vista (a)sessuale è stata, sinceramente, una bellissima esperienza.
Quindi niente, se non avete niente da fare io ve lo consiglio

Qualcun altro lo conosceva gia?