Allora ragazzi apro questa conversazione perché ho bisogno di capire alcune cose che per me sono importanti, e spero di ricevere delle risposte sensate ed intelligenti, e per capire anche meglio cosa sia l'asessualità e se per me è possibile definirmi tale oppure no.
Premetto che sono un ragazzo gay e che per me il sesso in una relazione è assolutamente marginale, nel senso posso essere felice in una relazione con una persona anche solo con coccole, baci e cose soft. Credo sia il minimo se si è innamorati di una persona, indipendentemente dall'essere asex o meno. Quindi, come dicevo, il sesso in senso stretto per me non è assolutamente importante in una coppia, motivo per il quale mi trovo qui, ma ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso. Per esempio è vero che il sesso per me non è una questione centrale, ma ciò non toglie che io da un punto di vista fisico mi debba trascurare. Mi spiego meglio.
Io per esempio mi reputo un bel ragazzo, faccio attività fisica, curo la mia persona da un punto di vista fisico, e non vorrei sembrare superficiale, ma anche da asex per me queste restano cose importanti. Invece ho notato che ho conosciuto molte belle persone asex interiormente, ma molto trascurate fisicamente. Quindi chiedo, ma l'asessualità comporta una mancanza di cura per l'estetica? Una trascuratezza fisica? Perché in tal senso per me sarebbe difficile conoscere qualcuno, e non mi reputo un ragazzo superficiale. Quindi volevo sapere da parte vostra se si può essere asessuali e dare importanza alla propria persona anche da un punto di vista estetico, oppure no. Perché per me resta comunque importante.
Grazie a chi mi risponde


