Ciao a tutti, sono una ragazza di 24 anni e come molti di voi, almeno penso, finora ho vissuto una vita sentimentale piuttosto travagliata a causa della mia asessualità, essendo la maggior parte delle persone sessuali.
Non ho assolutamente niente in contrario alla sessualità, non ho avuto traumi infantili e non sono asessuale per credenze religiose o sociali, semplicemente il sesso non mi interessa, e devo dire che da quando ho imparato a far pace con questa cosa sto molto meglio. Ho fatto fatica ad accettarmi, anche a causa del fatto che molte persone (alcune con cattiveria e malizia, altre semplicemente per incomprensione, perché mi rendo conto che sia difficile da capire come situazione) notando che non ero molto interessata a questo lato della vita mi hanno bollato come strana o come persona asociale o che aveva vissuto qualche tipo di evento traumatico. Questo mi ha portato a lungo andare anche un po' ad isolarmi, però sono comunque contenta della mia cerchia di amicizie, anche se un tempo era più folta ma forse meno sincera.
Quanto all'amore, in passato ho avuto alcune relazioni, ma ho sempre vissuto gli atti sessuali come un sacrificio che facevo per accontentare il mio compagno, e questo chiaramente non fa piacere a nessuno, perciò alla lunga le relazioni erano destinate a finire.
Nella vita sono una persona solare e affettuosa (non so perché la gente sia convinta che un asessuale non possa amare le effusioni e le esternazioni d'affetto), con tanti interessi, e a volte ho paura che non incontrerò mai una persona in grado di darmi l'affetto che cerco pur accettando questa parte di me e cercando di conviverci. Ho deciso di iscrivermi al forum soprattutto per parlare con persone che vivono la mia stessa condizione, per sentirmi un po' meno una mosca cieca, e anche per aiutare chi eventualmente sta facendo fatica ad accettarsi.
Scusate la lunga presentazione e buona serata a tutti
