Salve a tutti/e, ho già scritto in alcuni messaggi precedenti la mia situazione, cercando di spiegarla in poche parole, nonostante mi riesca abbastanza difficile.
E' una cosa che ho sempre sentito dentro di me, fin dall'infanzia quasi, ma ultimamente sta emergendo in maniera sempre più forte.
Più passa il tempo, più cresce il mio disagio nel vivere in conformità con il mio sesso biologico, per cui ho maturato la decisione di intraprendere il percorso di transizione MTF. Trattasi di un percorso lungo e complesso, non l'ho ancora iniziato, ma spero di farlo presto.
Ho già chiesto via email agli amministratori del forum la possibilità di cambiare l'indicazione del genere ed eventualmente anche di aggiungere un'opzione, nella descrizione di ciascun profilo utente, che tenga conto dell'identità di genere di ciascuno. Personalmente ritengo sia una scelta dovuta, anche per accrescere la consapevolezza in merito alla distinzione tra orientamento sessuale ed identità di genere, purtroppo ancora non chiarissima a livello sociale. Non ho ancora ricevuto una risposta, ma spero di riceverla presto.
Da oggi, quindi, spero che avrete la sensibilità di rivolgervi a me al femminile.

Grazie mille.