Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum qualche tempo fa e mi sembra arrivato il momento di lasciare una presentazione. Ho 30 anni e, con questo stesso nome, sono iscritto anche a un altro forum di questo tipo.
Come molti di voi, credo, sono stato per anni combattuto tra il desiderio/bisogno di avere relazioni importanti e durature (e ce ne sono state diverse) e un quasi assente interesse per l'atto sessuale in senso stretto. Ho sempre timore di sbagliarmi e di travisare le giuste definizioni di "gray", "demi", e così via. Basti dire che provo una forte ("normale"?) attrazione per le donne, sia dal punto di vista estetico, sia soprattutto dal punto di vista romantico e della connessione sentimentale. Mi piace anche il contatto fisico, che non disdegno affatto.
Ma, come dicevo prima, non provo attrazione sessuale nel senso proprio del termine. Per tanto tempo mi ci sono impegnato, per il piacere delle mie partner e, più egocentricamente, per continuare a mantenere in vita le relazioni con le persone che amavo. Ma da qualche anno ho capito che continuare su quella strada non avrebbe mai condotto a una situazione pienamente soddisfacente né per me (dovendo forzare su di me una componente di sessualità che non mi appartiene) né, tantomeno, per l'eventuale compagna (si capisce quando una cosa è forzata, anche se all'apparenza "funziona").
Ho deciso perciò di vivere nella speranza di conoscere qualcuno che per sua natura condivida questo "non-bisogno" di sesso, in modo da non dover più imporre rinunce alle persone a cui voglio bene. Naturalmente questa speranza resta, per il momento, tale. Anche se a volte la solitudine (e la prospettiva di ulteriore solitudine) pesa.
Chiedo scusa per il lungo messaggio. Sperando di non avervi annoiato, vi mando un primo saluto!
Satoshi
