Ciao a tutti!
Dopo quasi due anni dalla prima (e ultima) volta in cui avevo trovato un po' di tempo per occuparmi di me stesso sotto questo punto di vista, oggi ho deciso, all'alba dei miei 29 anni, che è arrivato il momento di non rimandare più a data da destinarsi una serie questioni da tempo aperte e mai considerate come sarebbe stato invece opportuno fare.
Questioni che, comunque, si riconducono ad un unico punto, cioè il fatto che sì, credo che avere una vita sentimentale possa essere magnifico, e che no, all'interno di questa non potrei contemplare una vita sessuale. Il resto viene un po' di conseguenza...
Nelle ultime settimane alcune situazioni mi hanno obbligato quanto meno a pensarci, cosa che avevo sempre e accuratamente evitato di fare con la scusa dei miei mille impegni.
Sarebbe bello se alla domanda 《Ma perché dici che non te la faresti, se ti piace così tanto?》 fosse possibile rispondere di no senza che ciò sembri essere poco meno di una contraddizione logica.
Oggi inizia, quindi, tutta una ricerca di domande (e, possibilmente, di risposte) legate al punto zero, cioè che voglio e devo fare a meno di una parte, per la maggior parte degli uomini e delle donne fondamentale, della vita sentimentale. Ho provato, in questi anni, a trovare strategie, motivazioni e persone in grado di farmi cambiare idea... non c'è stato verso. Quella parte mi repelle, o al più mi lascia indifferente. In passato non mi piacevano i funghi; ho riprovato ad assaggiarli tempo dopo e adesso li trovo ottimi. Ma questa cosa assomiglia di più alla mostarda. Ogni volta che la mangiavo, mi faceva sempre più schifo. La soluzione, quindi, è stata smettere di mangiarla una volta per tutte. È chiaro che contemplare una vita senza mostarda non è esattamente come contemplarne una senza sesso, ma non ci sono alternative. D'altra parte - mi piace pensarla così - se la mostarda è una parte della vita alimentare e non si muore eliminandola dal menù, la vita sessuale è parte di quella sentimentale. Dunque si può volere bene ad una persona (o, perché no, amare una persona) anche senza sesso. Ma voi lo sapete già
