Ciao sono Andrea, sono uno studente. I miei dubbi sulla sessualità sono cominciati circa 2 anni e mezzo fa. Non mi sentivo realizzato sotto quel punto di vista e mi sono fatto mille domande sull' argomento. Non riuscivo a dare una spiegazione al fatto di non aver trovato nessuna ragazza fatta apposta per me. Allora mi sono chiesto se non trovo una ragazza sarò omosessuale


Pensavo mi piacessero le ragazze, visto che nella mia sfera sessuale "privata" erano l' unico oggetto del desiderio (ci siamo intesi no

Infatti durante l' adolescenza, che è il pieno periodo degli ormoni, ogni giorno mi autoerotizzavo su qualcosa che attraeva ed eccitava il mio corpo e la mia immaginazione.
Però la vita reale non è immaginazione, è qualcosa di più complesso.
Comunque un' esperienza con una ragazza l' ho avuta, è durata un anno ed è stato bellissimo. Siamo arrivati anche al sesso che era bello, era bello anche stare abbracciati e scambiarsi le tenerezze. Ed era una bella sensazione sia psichica che fisiologica.
Cmq il sesso non mi attrae e vedo il sano autoerotismo (che da qualche tempo pratico veramente poco) come uno sfogo, come un' espulsione di ormoni e di sostanze che fanno parte di me.
Sono felice di avervi trovato e spero che la mia descrizione di me stesso aiuti, come voi avete fatto con me, le tante persone con forti dubbi a chiarire il proprio status.
Non vergognamoci di quello che siamo, a prescindere dalla nostra sessualità, perchè ogni persona è unica e preziosa per quello che fa per la comunità.