Mercoledì, 21/10/2020 alle 17:45
Scusate se sono esplicita. Non mi è chiaro cos'è "desiderio" in quella definizione. Implica una sensazione nei genitali? Farlalle nello stomaco? Una sensazione fisica insomma? E' quella attrazione sessuale? Ok forse questo non è il forum giusto per chiederlo...qualcuno può chiederlo ai suoi amici sessuali?

O è semplicemente tenerezza che hai voglia di abbracciare o toccare la mano della persona, e se poi questa ti salta addosso e vuole una relazione sessuale, questa cosa non ti fa schifo anzi ti da' un certo vago generico piacere simile a quello che provi nel mangiare un buon piatto al ristorante?
Perchè non ho mai capito cosa significhi. Chi dice "quel ragazzo è attraente" e "sexy", vuole dire che è esteticamente bello e sembra pure gentile per cui se ti mette le mani addosso con il tuo permesso non ti fa schifo e lo lasci fare, o significa invece che se non avesti freni inibitori gli salteresti tu addosso?
Perchè per me la differenza c'è: se gli uomoni più attraenti passano di fianco a me, io magari guardo le scarpe, l'arredamento della stanza, gli occhiali che portano, ma mi dimentico proprio di pensare se per caso siano attraenti...il che significa che per me non lo sono. Ma se uno di questi uomini che a me magari dà una buona sensazione del tipo "che bei capelli fluenti" o "che bel sorriso spontaneo" mi cercasse di sedurre, non proverei un senso di repulsione/disgusto e, se sono annoiata e single, magari mi va anche di stare al gioco. Ma solo per gioco come si può giocare ad un gioco di ruolo o guardare un film. Ok, è questa attrazione sessuale? Dov'è il confine? E' attrazione sessuale sbiadita? Cos'è l'attrazione sessuale?
E l'attrazione romantica, è quando ti piace tenere la mano di qualcuno perchè ti dà un senso di calore spirituale, o quando lo/a vuoi anche baciare? Baciarlo/s ti deve creare una sensazione piacevole, o è come baciare una mela mentre la mangi (non spiacevole)? E' una scelta di vita a due con tutta l'intimità spirituale e emotiva che ne deriva ma non necessariamente fisica, o deve essere anche fisica? Come definite attrazione romantica?