Indice del forum » Comunità asessuale » Asessualità: parliamone » Asessualita ed orienramenti

Discussioni attive
RISPONDI
Asessualita ed orienramenti
Italico.curioso
Età: 28
Località: UD, Friuli-Venezia Giulia

Lunedì, 19/02/2018 alle 09:32
Salve, vorrei chiedere i vostri pareri su come un asessuale possa definirsi "eroticamente" ed emotivamente attratto da quale dei sessi o se pensate che l' asessualita renda più fluida questa definizione rendendoci molto più influenzabili/influenzati dalle esternazioni di chi ci è attorno, dalle esperienze osservate/imposteci da altri?
Chiedo ciò perché al momento non mi definisco attratto in maniera definita da nessuno dei sessi/stati fisici nonostante ciò per relazioni intime/emotive sono più indirizzato/sciolto con le donne.
Perdonate l' abuso del simbolo "/" di cui mi sfugge il nome, saluti

Mercoledì, 21/02/2018 alle 18:22
Hahah, moh, per me fa differenza eccome.
Io non desidero il coito, ma l'attrazione la sento eccome. Sia fisica che emotiva. Non potrei mai sentirmi romanticamente attratto da un uomo.
Domenica, 25/02/2018 alle 00:34
Bella questione, ci sono tante variabili da tenere in considerazione. Io credo che la differenza ci sia anche a livello sentimentale, per ora l'interesse romantico è sempre stato solo per un genere. Però ci sono molti piani di interesse: da quello estetico a quello romantico ecc. Io credo che comunque a prescindere dalla sessualità non bisogna precludersi nessuna possibilità, perché alla fine al di là del sesso biologico c'è una persona e io credo che fondamentalmente ci si innamori della persona. Quindi si può vivere un'intera vita convinti del proprio orientamento (etero/omo/bi ecc..) è poi trovare quell'unica persona che cambia le cose, anche solo una volta in tutta la vita, a molti sessuali è capitato quindi non vedo perché non debba succedere anche a un asessuale per quanto ognuno in cuor suo lo ritenga improbabile o impossibile.
Domenica, 25/02/2018 alle 13:33
Si io mi riferivo al contesto generale del post. In effetti l'aspetto dell'attrazione senza desiderio interessa molto anche a me, ma non avendola provata non saprei neanche descriverla, quindi aspetto anch'io risposte da chi può spiegare bene il concetto.
RISPONDI