Sabato, 05/08/2017 alle 10:50
Condivido, condividissimo!
Anch'io amo leggere, viaggiare, scoprire, scarpinare, attraversare boschi, lasciarmeli alle spalle, camminare tra le rocce e raggiungere le cime, scendere in un rifugio, rifocillarmi, ripartire fin che le gambe non ce la fanno più.
Poi amo la musica, e quando la musica ti appassiona non passi solo il tempo, lo crei anche dove non ne hai, magari sacrificando qualche uscita, qualche occasione meno interessante, per ascoltare o strimpellare tutto quello che ti capita a tiro!
E poi mi piace qualche serie tv, specialmente se tratta di supereroi. Mi piace sentir parlare inglese "british", Sherlock Holmes è uno dei miei miti. Storie marinare dei secoli passati, di quando si navigava a vela e il ritorno non era mai certo... né tantomeno desiderato, come il capitano Hornblower, Master and Commander e molto altro.
E da bravo capitano di vascello, non mi piace finire in mare, non sono un gran nuotatore, sebbene sia uno dei pochi sport che abbia mai fatto.
Solo, o con qualcuno che mi lasci spazio sufficiente, amici (spesso uno o una, non di più) con cui ci sia il tacito accordo di esserci e di non esserci nei momenti adatti, senza bisogno di dirselo, quando c'è bisogno, quando le parole sono di troppo...
Mi piace anche la realtà virtuale, alla quale però non dedico molto tempo. Questo fa si che i giochi di ruolo iniziati non vadano mai avanti a lungo, gli altri giocatori fanno in tempo a dimenticarsi di me. Second Life, per chi conosce, lo trovo un passatempo simpatico, specialmente quando la prima vita, quella vera, non è sufficientemente piena, quando fa troppo caldo, quando mi annoio. Non succede molto spesso, ma ora per esempio fa molto caldo
