Giovedì, 21/12/2017 alle 23:16
Ciao!
Ho 31 anni. Il mio disinteresse mi ha sempre creato diversi problemi.
Le relazioni,dopo pochi anni, erano destinate a naufragare miseramente. Come dar loro torto, del resto? Prima o poi ogni persona con me si sentiva rifiutata, incapace, infelice, nonostante le mie rassicurazioni.
Purtroppo nel mio caso la sincerità non ha mai funzionato. Tutt'ora, per non condannare la mia attuale relazione alla fine, come è sempre stato, ho imparato a fingere sensazioni che non ho mai provato. Pensavo fosse facile, ma non lo è per niente, mi ritrovo ogni giorno costretta a simulare un tipo di piacere mai provato (e che nemmeno mi interessa provare). Funziona?
Per ora, dopo soli 3 anni, si.
Ciò che trovo più difficile, tuttavia, è... -non trovo le parole per spiegarlo. Non ho nessuna malizia, non capisco i doppi sensi se non dopo minuti, non capisco le persone con secondi fini, non riconosco i pericoli.
A volte mi sento indifesa. Eppure non ho mai vissuto nella bambagia, anzi.
Questa incapacità mi hanno portata nella "tana del lupo" diverse volte, un paio anche da bambina, tutte persone vicine alla mia famiglia (come spesso accade).
Nessun trauma, ma la malizia che mi manca mi fa litigare tutt'oggi con le persone che mi stanno vicine, che non riescono a capacitarsene.
Capita solo a me?

Discussioni attive