non ho mai avuto nessuno con cui parlare, la mia famiglia non è mai stata interessata davvero a me e anche se in questo periodo sono diversa e sembro cambiata non fanno nessuna domanda, non so se prenderla come una cosa positiva.
Sette mesi fa ho cominciato a pensare a me stessa, in fondo l'ho sempre saputo di essere strana, ho così mi sono sempre definita. Ha scuola per la maggior parte del tempo ero in disparte e non mi è mai piaciuti troppo il contatto con nessuno, le uniche conversazioni che avevo erano con le mie pochissime amiche, poi alle superiori ho perso anche loro e così ho passato due anni seduta ad un banco per poi lasciare la scuola. Ora ho 21 anni, non ho mai avuto una relazione e non sono mai uscita (intendo un apputamento) ma se ci penso a me non dispiace molto, certo che mi piacerebbe uscire con amici e divertirmi ma non ne sento il bisogno e soprattutto non sento l'istinto di trovarmi un\a partner.
Così ho cominciato ha fare delle ricerche (grazie Internet) su quale potevano essere le possibilità. Allora la mia prima ipotesi è stata essendo che non mi interessano i ragazzi in quel senso, forze sono gay, però ho ragionato meglio e mi sono detta a me non interessano nemmeno le ragazze in quel senso così sono arrivata ad una conclusione... Forze sono Asessuale.
Allora le ricerche si sono approfondite solo su quel tema e finalmente ho capito, l'asessualità ha molte sfumature ed io mi trovo in una di quelle. L'unica cosa che mi dà ancora fastidio è che quando ne ho parlato, prima con mia madre che ha preso molto alla leggera il coming out continuando tutt'ora a dire che sono confusa, poi per secondo ne ho parlato con mio padre che la pensa uguale (devo dire che la mia famiglia è abbastanza omofoba e prima di fare coming out ho dovuto loro spiegare in cosa consiste e almeno accennare cos'è un Orientamento sessuale, ancora tutt'ora ogni volta che chiedo quale è il loro orientamento sessuale mio padre mi risponde con la sua età, ma va bene... Ne devo fare di strada per fargli capire)
Alla fine il mio coming out è come se non ci fosse mai stato, la prendo a male perché loro non si interessano, non fanno domande e così non capisco se hanno capito...

Grazie per aver letto la mia noiosa storia, so di non essere l'unica e so anche che ci sono situazioni molto peggiori della mia e mi dispiace per quelli che hanno paura di fare coming out a causa dei genitori omofobi. Spero che un giorno non ci saranno più questi pregiudizi da parte di nessuno.
Ciao
