Giovedì, 26/05/2022 alle 21:51
Ciao a tutti!
Ho scoperto dell'esistenza di questo forum grazie ad un'amica, che mi ha parlato per la prima volta -e con mio grande interesse-di asessualità.
Ho lasciato passare qualche giorno, spulciando le diverse conversazioni qui pubblicate, prima di decidermi e scrivere finalmente questa presentazione, che ahimè temo lascerà a desiderare: non ho mai scritto in un forum prima d'ora (e di anni ne ho 29) e da persona molto riservata quale sono, ho serie difficoltà nel fare il primo passo ed avviare un dialogo con qualcuno (ancor di più in questo caso, dove tu che mi leggi non hai nemmeno un nome, per ora).
Tant'è, eccomi qui, qualcosa ho già scritto, il ghiaccio è stato rotto.
Sono asessuale? Ni, non lo so ancora con certezza.
Sarei più orientata verso demisessuale, ma ho tanti, tanti dubbi. Non mi sono mai soffermata più di tanto sul definire la mia sessualità, per così dire, né sull'analizzarla troppo approfonditamente (ed il motivo credo sia sempre lo stesso: la paura di 'vedersi' veramente); perciò dopo anni passati in questo limbo, nascondendomi a me stessa, ho preso la decisione di affrontarmi e voglio farlo con la più grande serenità possibile.
Sono contenta di essere stata introdotta in questo forum e spero di poter interagire con quante più persone possibile per confrontarsi e conoscersi a vicenda.
??&??

Discussioni attive