Domenica, 08/05/2022 alle 11:20
Salve,
Sono nuovo del forum, mi chiamo Luca e abito a Lucca.
Ho deciso di iscrivermi, non con poco imbarazzo, perchè sono in cerca di risposte e confronti.
Io da molti anni non ho rapporti con ragazze e non provo particolari attrazioni sessuali, non so se sono completamente asessuale sinceramente però diciamo che tutto quello che riguarda il sesso come viene percepito dalla maggior parte delle persone mi mette a disagio. Non riesco a vedere ad esempio un video porno o mi sento a disagio quando magari gli amici fanno degli apprezzamenti pesanti su una ragazza perchè io sento di non avere le stesse reazioni che hanno loro.
Per anni ho nascosto questa cosa anche a me stesso, ho continuato a "nascondere la polvere sotto il tappeto" e ho sempre pensato che queste mie reazioni potessero essere dovute anche al fatto di non sentirmi molto a mio agio con il mio aspetto fisico, e che quindi potesse essere una reazione a questo, la questione è che però alcuni mesi fa ho reincontrato una ragazza che avevo conosciuto anni fa, bellissima, colta, divertente, che ha 15 anni meno di me.... e questa dopo essere stata via per alcuni anni ha iniziato a cercarmi, a chiedermi se uscivamo, se andavamo a cena insieme, se potevo andare a casa sua ecc.... e io sono stato travolto da questa cosa, perchè pur avendo una vita piena di relazioni, di successi nel capo professionale, appagante dal punto di vista economico, con molte amicizie ecc. ero convinto di non poter sostenere una relazione con una ragazza e questa cosa mi ha spiazzato completamente.
A quel punto però mi sono reso conto che il passo dal punto di vista sessuale non era scontato, perchè io comunque pur essendo preso completamente da questa esperienza non avevo una vera attrazione sessuale, nel senso, sarei potuto andare avanti ma l'avrei percepito quasi come un dovere, pieno di ansie, di dubbi e alla fine ne ho parlato con lei.
Dopo una lunga discussione che non vi sto a spiegare siamo rimasti amici, e credo ci siamo aiutati a vicenda a dirci tante cose che non avremmo confessato a nessun altro, però ora io mi trovo un vuoto dentro terrificante. Non so più se queste mie reazioni sono normali, non so più se veramente la mia "diffidenza" verso l'altro sesso è perchè non mi sento sicuro, perchè sono una persona abituata a vincere e invece in questo campo sento delle difficoltà, non so se devo forzarmi a ricominciare a fare delle esperienze sessuali per capire meglio, anche se non ne sento il bisogno, sono totalmente confuso.
è come se improvvisamente dentro quella che mi sembrava una vita appagante, fatta di successi lavorativi ed economici, fatta di approvazione e affetto da parte di amici, persone che lavorano per me e clienti, fatta di passioni coltivate ecc. avessi aperto gli occhi e mi fossi accorto che manca un pezzo alla mia vita, una cosa ovvia che ho sempre nascosto a me stesso, e non capisco come uscirne o se ci sono persone che provano le stesse cose che provo io, è spaventoso.
Spero che qualcuno di voi possa darmi dei pareri o raccontarmi la sua esperienza, non è facile parlarne con qualcuno.
Grazie

Discussioni attive