Ciao a tutt
Sono una ragazza di 29 anni che vive e lavora a Milano. Da tempo mi fermavo a leggere le vostre storie ed esperienze, ma non avevo mai preso coraggio di iscrivermi e scrivervi. Da tempo mi sono resa conto che appartengo allo spettro dell'asessualità, precisamente Demisessuale.
Penso di averlo sempre saputo dall'adolescenza, non avevo mai avuto più di tanto interesse per il sesso come le mie coetanee dell'epoca. Anche parlare questo argomento mi faceva sentire fuori luogo. Piuttosto preferivo pensare a relazioni romantiche con personaggi di fantasia e preferivo di gran lunga leggere manga e giocare ai videogiochi! Dargli un nome mi ha completata, perché finalmente mi potevo collocare in un mondo iper sessualizzato. Non mi sento più diversa, ma solo parte di un mondo pieno di diversità.
Penso che un po' tutti qui sentiate e avete vissuto più o meno le stesse esperienze, seguendo il proprio percorso

Mi piacciono i gatti (ne ho tre), fare passeggiate, gli anime, i manga, anche un po' i videogiochi, vedere telefilm, rilassarmi ma anche fare attività fisica! Una mia passione è sicuramente disegnare, anche se oramai mi dedico al digitale...mi piacerebbe iniziare a viaggiare (magari in un periodo migliore ?)
Attualmente sto con una persona da quasi un paio di anni, un bravo ragazzo etero, a cui di recente ho confessato di essere Demisessuale e di come vivo il sesso.
Quando gliel'ho detto e onestamente pensavo ad una reazione migliore.... mi ha detto "Ecco, a me queste cose mi fanno in****are. Le persone vanno su internet e leggono delle cose... e viene influenzate da persone, e si convincono di essere qualcosa che non sono.. O sei attratto da un uomo o da una donna."
Sembra che se una persona non sia attratta sessualmente da nessun genere sembra quasi un concetto inconcepibile...
Io non sono stata influenzata, ho solo trovato conferma del mio modo di essere
Questo mi ha spinto a scrivere finalmente in questo forum, se una persona che mi sta accanto non riesce ad accettarmi appieno, dove posso trovare qualcuno che mi possa capire?
Forse avrei fatto meglio a tenere il mio coming out per me? Non penso sarebbe stato giusto nei confronti di nessuno
Vorrei conoscere persone come me e iniziare a stringere nuove amicizie con la mentalità aperta!