Rieccoci qua

Dopo qualche mese, ho perso il conto, di una "non so come chiamarla" relazione (? grossi dubbi) assurda a distanza caratterizzata perlupiù solo da messaggi, e buoni propositi mai realizzati.
Tra l'altro con una ragazza conosciuta grazie al forum, quindi non sottovalutate la forza di questi mezzi, che se usati correttamente possono portare piacevoli, o eventualmente anche spiacevoli, il rischio c'è, situazioni.
Nonostante non sia andata bene e il tempo investito sia stato tanto, probabilmente troppo (ero abbastanza rincoglionito, perdonatemi il termine) non ho alcun rimpianto.
Non ho alcun rimpianto perché il tempo e questa storia mi han aiutato a capire CIÒ CHE VOGLIO da una ragazza e CIÒ CHE NON VOGLIO.
Infatti la sbandata, anche bella forte, l'ho presa, vuoi perché comunque è stato il mio primo approccio a una persona simile a me (fino a qualche mese fa ignoravo l'esistenza e la possibilità di trovare qualcuno cosi sulla mia lunghezza d'onda, mi sentivo, un alieno?) vuoi perché mi son illuso fortemente che venissi ricambiato, quando visto e considerato una serie di cose non era così, purtroppo. Adesso si torna razionali con le idee molto più chiare.
Quindi partiamo dal cosa NON cerco, non cerco una ragazza estremamente insicura, nemmeno estremamente rigida, no se pensi che io sia solo un passatempo, o meglio, all'inizio ci sta anche, durante le prime fasi di conoscenza, ma dopo un po' di tempo devi iniziare a considerare che la cosa può diventare più seria. No a ragazze con pochi argomenti o che aspettano sempre e solo l'altra parte, va bene fare i gentleman, ma fondamentalmente sono per la parità dei sessi, lo scambio deve essere equo, non sono più disponibile a dare 10 e ricevere 2. No a ragazze che spariscono senza apparente motivo. Non ho voglia di perdere tempo così, piuttosto che sparire se qualcosa ti ha turbato se ne parla, ci manda a quel paese, anche solo per RISPETTO, sù...
Passiamo a cosa invece CERCO, principalmente affinità mentale, una sorta di connessione, cerco appunto una ragazza che metta l'aspetto mentale davanti a quello fisico, non fraintendere, non sono brutto, anzi, ma devo sapere che non ti interesso per l'estetica, ma per altre caratteristiche. Si a ragazze un po' misteriose, ma non eccessivamente, questa volta voglio vedere prima dei primi 2 mesi la faccia di chi mi sta parlando,va bene la privacy, ma siamo nel 2021...Sì a ragazze aperte mentalmente, con le quali si può parlare di tutto, senza esser giudicato. Si a ragazze che non fanno un uso smodato dei social, o meglio, che lo facessero anche, ma che non vogliano che inizi a seguirle, vedere le storie e ste cose qua, non mi piace Instagram e se lo uso è solo per lavoro, idem Facebook. Si a ragazze con un loro punto di vista, razionali, che mi facciano in un certo senso migliorare sotto vari aspetti, aperte comunque al dialogo. Si a ragazze che ci tengono un po' al loro aspetto, senza esagerare ma una donna deve fare la donna, anche l'occhio vuole chiaramente la sua parte.
Parliamo di me, ma non troppo, preferisco farlo dopo eventualmente, vengo dalla Lombardia, alto 1 e 85, età 27,sono asessuale romantico da quel che ho capito, mi piace far tutto con una ragazza, ma non sento assolutamente il richiamo al sesso. Ho diverse passioni, le più importanti, i viaggi e lo sport, poi il cinema, la cultura, un po' di arte, insomma con me si può parlare un po' di tutto, non avrete la mia curiosità però sugli argomenti "nerd", essendo un ragazzo estremamente razionale prediligo tutto ciò che è reale, si allo spritualismo e cose di questo tipo, purché portate con stile, ci son ragazze che mi han incuriosito anche in questo tipo di argomenti, anche se non è facile.
Amo tenermi in forma e un mio sogno sarebbe allenarmi insieme alla mia compagna, se poi non si può pazienza, non pretendo nulla, siate voi stesse,anche perché solo essendo sinceri si può costruire qualcosa.
Infine chiaramente so bene che le possibilità che la ragazza giusta sia vicina siano prossime allo zero, quindi sono disposto a valutare qualcosa a distanza, purché ci sia interesse reciproco e voglia di vedersi, poi volendo posso spostarmi, soprattutto in questo periodo della vita col lavoro che sto facendo.
Nulla, penso di aver scritto anche troppo ma ci tenevo a essere chiaro, se si va far "due parole e poi chissà" scrivetemi pure

Ah, non cerco amici maschi o qualcosa di strano, pur essendo asessuale rimango fatalmente attratto dal gentilsesso, quindi non scrivetemi se non siete femmine
