Mi chiamo Alice, sono siciliana, ho 20 anni, mi sono iscritta oggi.
Sento il bisogno di parlare con qualcun* che può capirmi, per quanto possa interessarmi meno di zero il giudizio degli altri, è straziante sentire sempre le stesse cose.
Ho avuto sempre un rapporto difficile con le relazioni, difficilmente mi affeziono, difficilmente riesco a legarmi a una persona, ma soprattutto ho un rifiuto netto nei confronti del contatto fisico. Spesso mi è capitato di frequentare delle persone, e nel momento in cui capivo che loro volevano di più, facevano riferimento al sesso o a volere un contatto maggiore, io sempre mi ritrovavo paralizzata. Non so davvero come spiegarlo, sono una persona esuberante ed anche troppo, ma nel momento in cui si parla di quello, io mi trasformo, non mi riconosco proprio; divento un'altra persona, terrorizzata, e non voglio andare avanti. Non ho mai trovato qualcuno che capisse questo discorso, ed ecco perché non ho mai avuto una relazione. Mi sento dire sempre "forse non hai trovato la persona giusta", "devi solo sbloccarti la prima volta e poi vedrai che ti ricrederai", "sei solo spaventata", "magari serve tempo", "eh ti faccio cambiare idea io", anche da parte delle persone di cui mi fido e che considero amiche, non trovo mai una comprensione sincera, ma sempre e solo un "serve tempo".
E se il tempo non servisse? Mi sono sentita sempre incompresa, o messa sotto pressione, come se dovessi soddisfare le aspettative di qualcuno.
Ad oggi mi rendo conto che sto bene così, il sesso non mi interessa, non sento che manchi qualcosa alla mia vita. Non so ancora con certezza se è questo quello che sono, ma per il momento non sento il bisogno di scoprirlo. Non so neanche dire agli altri di essere asessuale perché, non so, forse ho paura che i miei genitori possano scoprirlo e avere pareri negativi a riguardo (anzi sicuramente avrebbero giudizi negativi) e io sono stanca di combattere sempre per quello che sono e quello in cui credo e quello che penso. Vorrei solo essere lasciata in pace. So che voi potete capire quello che sto dicendo e questo mi basta. Direi di aver anche scritto troppo, spero che qualcun* legga.

