Domenica, 18/10/2020 alle 15:06
Ciao a tutt*, mi sono appena iscritta e sono felicissima di trovare una sezione del forum proprio su questo interrogativo! A quanto pare siamo in tant* con questi dubbi. Vi espongo il mio.
Ho 39 anni e non ho mai pensato che altri potessero essere disinteressati alla sfera sessuale come me. Ho sempre pensato di essere nata sul pianeta sbagliato, mi sono sempre sentita un'aliena (anche per altri motivi) per cui non ho mai davvero pensato che altri potessero viverla come me.
Le domande che mi pongo sono:
che differenza c'è tra una relazione asessuale e una relazione con un* amic* molto vicin*?
Io provo ribrezzo all'idea che una donna femminile mi tocchi, ma non a che una donna butch, maschile se vogliamo, mi tocchi (accarezzi, dia un bacio, ammicchi). Provo ribrezzo all'idea che la maggioranza degli uomini mi guardino con concupiscenza o tocchino, solo per uno su 100 non lo provo. Attrazione sessuale non l'ho mai provata, anche se so apprezzare la bellezza fisica. Poi ad esempio il mio ex (l'unica vera relazione che ho avuto), lo associavo a mio fratello. Voglio molto bene a mio fratello e mi è dispiaciuto quando si è sposato e l'ho "perso". Il mio ex aveva la stessa valenza affettiva e provavo per lui la stessa tenerezza e voglia di ridere e giocare che provavo e provo per mio fratello. Ma non mi dava ribrezzo quando il mio ex mi accarezzava, baciava o altro. Cosa significa tutto questo? Cos'è essere romantici?
Non mi piace baciare ma non mi fa nemmeno schifo se è con un* di quest* poch* che ho elencato. Se no mi fa schifo. Mi piacciono le coccole ma non mi suscitano effetti speciali. Per me coccolare il mio ex o mio fratello era come coccolare il mio gatto. Però i gatti sono più belli per cui forse era appena sotto l'esperienza di coccolare un gatto.
Avevo ed ho però una totale dedizione per chi avevo al fianco: davo tutto per il mio ex, tutto perchè fosse felice e per creare una vita insieme. Ero romantica, carina, dolce, coccolona. Questo fa di me una asessuale romantica? Mi sembra che una relazione priva di effusioni sia fredda.
Ho cercato fra le tante definizioni di "tipi di sessualità" e non mi ritrovo in nessuna. Qualcun* è come me? So che non è importante darsi un'etichetta ma mi sento persa, ho bisogno di trovare una qualche identità. Scusate la confusione.

Discussioni attive