Venerdì, 16/10/2020 alle 19:11
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto forse per cercar comprensione o affinità. Mi sono anche definito : graysessuale, ma in verità non lo so mica...
Di fatto il sesso mi annoia. Forse è brutto dirlo, ma è così. Nella mia ultima relazione non vedevo l'ora di non farlo. Se c'erano impedimenti o contrattempi, ero felice. Quando poi entravo in intimità con la mia compagna, non vedevo l'ora finisse. Considerando il fatto che a me non interessa minimamente raggiungere l'orgasmo ma preferisco di gran lunga che lo raggiunga il partner, era più un tour de force che un atto di amore.
Per esser proprio sinceri, non è che mi annoia tutto il sesso, mi annoia l'atto sessuale, il rapporto penetrativo. Mi annoia, mi stanca e non mi diverte. Amo invece baciare, carezzare, toccare, dare piacere senza necessariamente concludere con la ginnastica.
La mia ultima compagna era molto bella e particolarmente sexy. Aveva i tipici modi di una donna sensuale. Ma non ne ero attratto e questo mi turbava, tanto che ho fatto anche qualche seduta da un sessuologo che non mi ha aiutato minimamente.
E lo stesso mi capita ogni giorno. Quando cammino per strada, per esempio, e noto la bellezza ovviamente, riesco comunque a sentire di apprezzare la fisicità ma di non esserne attratto sessualmente. Non che creda che l'uomo sia attratto sessualmente ogni istante camminando per strada, ma io sento proprio un certo distacco.
Ho comunque periodicamente fantasie erotiche, ma tutte girano intorno al dare piacere essenzialmente con massaggi o baci. E anche quando mi capita di essere in situazioni di intimità, prediligo di gran lunga le parole sussurrate, rimanendo anche vestiti e partecipando al gioco sensuale del toccarsi, o nel letto sentire semplicemente il calore e l'odore della pelle, il contatto tra i corpi, senza necessariamente concludere.
Se faccio mente locale, anche nelle precedenti relazioni, il sesso non mi lasciava mai soddisfatto. E per soddisfatto non intendo l'orgasmo. Tranne probabilmente con una mia ex con cui eravamo particolarmente affini. Possibile quindi che possa avere periodi di sessualità e periodi di asessualità?
Insomma, probabilmente sono un po' confuso e a 46 anni, sentirsi confuso riguardo al sesso e percepire che non si ha un vero e proprio desiderio, è un po' demoralizzante a volte.

Discussioni attive