Sabato, 12/09/2020 alle 23:15
Sono nella più totale confusione e avrei bisogno che qualcuno mi desse un parere al riguardo... Ve ne sarei estremamente grato.
Fino ad oggi mi sono sempre definito (o sforzato di definire me stesso) come eterosessuale, più vado avanti però e più noto delle incongruenze. Innanzitutto perché non sono minimamente attratto dal sesso. Vi spiego meglio: quando vedo il corpo di una ragazza provo sì una certo grado di attrazione, ma la mia mente non riesce ad andare oltre... Mi faccio mille viaggi con la testa in situazioni più o meno romantiche, ma non sono minimamente interessato ad andare oltre. Per quasi due anni sono stato fidanzato con una ragazza e vedevo il sesso non come un piacere, ma quasi come un'imposizione, qualcosa che se non fai allora "non sei normale" infatti alla fine venni lasciato perché mi disse che farlo con me era tremendamente noioso, che facevamo sempre le stesse cose e io non posso darle torto... era come se agissi in modo meccanico e questo mi faceva stare male perché comunque per lei provavo un sentimento, ma era come se non riuscissi ad andare "oltre" a godermi le cose come fanno le altre persone. Premetto che sono una persona molto introversa e che i miei interessi sono abbastanza "insoliti" (infatti sono appassionato di cultura, di libri, arte, etc...) e, prendendo in considerazione questo, da qualche tempo a questa parte ho cominciato a maturare un'idea: e se io fossi attratto dal corpo femminile semplicemente perché lo giudico bello secondo i miei canoni? Lo so che sembra assurdo e parlarne mi crea un imbarazzo assurdo ma... Questo spiegherebbe perché io provi anche una sorta di avversione per l'organo sessuale femminile, che mi fa una certa impressione se non proprio ribrezzo. Vorrei davvero capire se io rientra in qualche categoria e che idee abbiate al riguardo, perché mi permetterebbe veramente di riuscire a mettere pace con il cervello. Non ho più avuto una relazione dopo essermi lasciato con la mia ex, sia perché sono timido, sia perché ho paura che tanto alla fine andrà a finire sempre allo stesso modo e che non troverò mai nessuno che accetti questi aspetti di me, anche se vorrei davvero innamorarmi ed essere felice, ma quello che intendo io per "felicità" è sensibilmente diverso da quello che pensa un comune etero. Spero di essere riuscito a rendere anche solo un minimo l'idea, per me toccare questo argomento è estremamente difficile.

Discussioni attive
NON RISPONDERE
Sabato, 12/09/2020 alle 23:36
Benvenuto intanto !
però il corpo femminile ti attrae anche se in senso non sessuale ? hai comunque provato attrazione romantica o anche fisica per ragazze comunque ?
Benvenuto intanto !
però il corpo femminile ti attrae anche se in senso non sessuale ? hai comunque provato attrazione romantica o anche fisica per ragazze comunque ?
Sabato, 12/09/2020 alle 23:51
Grazie!
Sì, il corpo femminile mi attrae, però non sento il bisogno di arrivare all'atto pratico (per esempio la mia prima volta non la vidi come un piacere, ma semplicemente come un obiettivo che avevo raggiunto, qualcosa che mi aveva fatto entrare a tutti gli effetti nella "società" e lo so che è tristissimo da dire... ma non ci vidi null'altro). Vedo il corpo femminile e lo trovo bello, però (e questo dettaglio ora che ci penso lo avevo omesso) questo deve anche essere correlato da una mente aperta e una vivida intelligenza, non so come altro descriverlo. Se quella persona non la trovo minimamente interessante, allora tendo ad allontanarmene (sebbene all'inizio avessi provato un qualche tipo di attrazione, ma mai dal punto di vista sessuale, ci tengo a ribadire)
Grazie!
Sì, il corpo femminile mi attrae, però non sento il bisogno di arrivare all'atto pratico (per esempio la mia prima volta non la vidi come un piacere, ma semplicemente come un obiettivo che avevo raggiunto, qualcosa che mi aveva fatto entrare a tutti gli effetti nella "società" e lo so che è tristissimo da dire... ma non ci vidi null'altro). Vedo il corpo femminile e lo trovo bello, però (e questo dettaglio ora che ci penso lo avevo omesso) questo deve anche essere correlato da una mente aperta e una vivida intelligenza, non so come altro descriverlo. Se quella persona non la trovo minimamente interessante, allora tendo ad allontanarmene (sebbene all'inizio avessi provato un qualche tipo di attrazione, ma mai dal punto di vista sessuale, ci tengo a ribadire)
Ospite2486
Domenica, 13/09/2020 alle 01:20
Contenuto rimosso dall'Amministrazione.
Contenuto rimosso dall'Amministrazione.
Ospite2486
Domenica, 13/09/2020 alle 01:21
Contenuto rimosso dall'Amministrazione.
Contenuto rimosso dall'Amministrazione.
Domenica, 13/09/2020 alle 01:27
Si è espressa abbastanza bene Angela qui a gusto mio. Da uomo a uomo aggiungerei se ti sia mai capitato di provare erezioni spontanee e, se sì, in quali occasioni. Dissento nella maniera più totale da Angela nel definire, invece, qualsivoglia fantasia, strana. Strana a che titolo?
Si è espressa abbastanza bene Angela qui a gusto mio. Da uomo a uomo aggiungerei se ti sia mai capitato di provare erezioni spontanee e, se sì, in quali occasioni. Dissento nella maniera più totale da Angela nel definire, invece, qualsivoglia fantasia, strana. Strana a che titolo?

Ospite2486
Domenica, 13/09/2020 alle 10:46
Contenuto rimosso dall'Amministrazione.
Contenuto rimosso dall'Amministrazione.
Domenica, 13/09/2020 alle 13:25
Grazie Angela e voi tutti! Vengo da un periodo in cui sto progressivamente perdendo fiducia negli altri, pertanto sono felice che qualcuno abbia letto interamente e cercato di rispondere esaustivamente al mio intervento, questo per me già significa tanto.
"Pratichi autoerotismo?" Sì, anche se non con regolarità (sempre prendendo in considerazione i pareri che ho sentito negli anni da altre persone etero). Lo faccio soprattutto nei momenti di noia e mai più di 1/2 volte al giorno.
"Ti piacciono i preliminari? A che punto ti fermi?" Credo sia l'unica cosa che mi piaccia in tutto il contesto, infatti guardo per lo più video di preliminari, mentre non ho il minimo interesse per la penetrazione. Lo trovo un atto fine a se stesso e mi sarà capitato si e no due volte di raggiungere l'orgasmo semplicemente con essa. Comunque penso sempre di dover instaurare una sorta di relazione "mentale" con l'altro sesso, il mio fine primario non è mai quello di arrivare ai preliminari o cose di questo tipo.
"Come ti sarebbe piaciuto che la tua ragazza vivesse la sua sessualita', senza coinvolgerti?" Lei gli ultimi mesi mi faceva pesare un po' tutto e io mi chiedevo se lei non fosse troppo fissata con il sesso in sè, a volte mi accusava pure "Mi tratti come se fossi una ninfomane quando chiunque altro, al posto tuo, si comporterebbe diversamente" ed è questo che ha cominciato a darmi da pensare. Il fatto è che io ero aperto al dialogo, ma non vedevo la minima comprensione da parte sua, però era allo stesso tempo colpa mia, perché anche quando mi diceva che dovessi sforzarmi di fare "di più" io non riuscivo mai a pensare a qualcosa di diverso.
"Che fosse stata piu' che altro una forte amicizia quella che volevi? Le amicizie intime hanno tanto dell'amore, dell'amore profondo, anche con gesti romantici di abbracci, tenersi per mano... ma sono di natura diversa dalle relazioni diciamo potenzialmente "coniugali"." A dirla tutta non posso escluderlo. Non ho mai avuto amicizie intime con nessuno e tendo a reprimere i miei sentimenti quando forse avrei bisogno di tutti questi gesti, che purtroppo non ho mai avuto.
"Mi sembra in linea trovare il corpo femminile bello, ma quali sono i tuoi canoni?" Sono qualcosa di molto banale ed estremamente soggettivo in realtà. (del tipo: preferisco le ragazze con gli occhiali perché mi rimandano un'aria di intelligenza -anche se non è detto e ne sono consapevole-) Preferirei non parlarne, perché non voglio che si pensi a me come una persona iper selettiva, io vado molto a "sentimento".
"Un atto sessuale fatto bene e' una cosa dolce, delicata, piacevole, pulita e soprattutto discreta." ed è proprio questo il problema: non riesco a vedere tutto ciò come "naturale". É un'immagine che più volte ho cercato di autoconvincermi che lo fosse, ma per me non lo è. Ricordo la prima volta che provai a fare un cunnilingus alla mia ragazza: ci misi tutta la mia buona volontà e pensavo al fatto che tutti dicevano fosse "la cosa più buona del mondo", ma tutto ciò che ne ottenni fu di ritrarmi all'indietro disgustato e mi venne quasi un conato di vomito. Non escludo però che in futuro non ci possa riprovare, in fondo non siamo tutti uguali (?) ma questo senso di disgusto mi è rimasto.
"Se solo avessi saputo di un sito come questo! Che speranza sarebbe stata allora! Tu hai una fortuna nuova, nata dal desiderio dei creatori del sito: un punto al quale il Destino puo' inviare persone simili, un sito che permette annunci e incontri..." Il fatto è che il solo fatto di dovermi approcciare con qualcuno per la prima volta, mi crea una terribile ansia e insicurezza, forse anche conseguenza del fatto che in passato avevo sviluppato una leggera forma di "fobia sociale" però hai ragione, questo sito è come una manna dal cielo per provare a scoprire se esistono persone simili a me, ma devo capire innanzitutto cosa o chi sono ed è questo il più grande dilemma...
"I consigli di chi e' avanti negli anni e ha imparato a gestirsi a beneficio di tutti sono davvero di immenso valore." è ciò di cui avrei più bisogno e infatti ti ringrazio immensamente per avermi risposto! Ho tralasciato alcuni interventi, ma non perché non li reputassi degni di nota, semplicemente devo rifletterci sopra
"Da uomo a uomo aggiungerei se ti sia mai capitato di provare erezioni spontanee e, se sì, in quali occasioni." In situazioni quotidiane mai, ho abbastanza auto-controllo di me stesso... Quando ero fidanzato erano invece le coccole e soprattutto i baci in intimità che me li scatenavano
Grazie Angela e voi tutti! Vengo da un periodo in cui sto progressivamente perdendo fiducia negli altri, pertanto sono felice che qualcuno abbia letto interamente e cercato di rispondere esaustivamente al mio intervento, questo per me già significa tanto.
"Pratichi autoerotismo?" Sì, anche se non con regolarità (sempre prendendo in considerazione i pareri che ho sentito negli anni da altre persone etero). Lo faccio soprattutto nei momenti di noia e mai più di 1/2 volte al giorno.
"Ti piacciono i preliminari? A che punto ti fermi?" Credo sia l'unica cosa che mi piaccia in tutto il contesto, infatti guardo per lo più video di preliminari, mentre non ho il minimo interesse per la penetrazione. Lo trovo un atto fine a se stesso e mi sarà capitato si e no due volte di raggiungere l'orgasmo semplicemente con essa. Comunque penso sempre di dover instaurare una sorta di relazione "mentale" con l'altro sesso, il mio fine primario non è mai quello di arrivare ai preliminari o cose di questo tipo.
"Come ti sarebbe piaciuto che la tua ragazza vivesse la sua sessualita', senza coinvolgerti?" Lei gli ultimi mesi mi faceva pesare un po' tutto e io mi chiedevo se lei non fosse troppo fissata con il sesso in sè, a volte mi accusava pure "Mi tratti come se fossi una ninfomane quando chiunque altro, al posto tuo, si comporterebbe diversamente" ed è questo che ha cominciato a darmi da pensare. Il fatto è che io ero aperto al dialogo, ma non vedevo la minima comprensione da parte sua, però era allo stesso tempo colpa mia, perché anche quando mi diceva che dovessi sforzarmi di fare "di più" io non riuscivo mai a pensare a qualcosa di diverso.
"Che fosse stata piu' che altro una forte amicizia quella che volevi? Le amicizie intime hanno tanto dell'amore, dell'amore profondo, anche con gesti romantici di abbracci, tenersi per mano... ma sono di natura diversa dalle relazioni diciamo potenzialmente "coniugali"." A dirla tutta non posso escluderlo. Non ho mai avuto amicizie intime con nessuno e tendo a reprimere i miei sentimenti quando forse avrei bisogno di tutti questi gesti, che purtroppo non ho mai avuto.
"Mi sembra in linea trovare il corpo femminile bello, ma quali sono i tuoi canoni?" Sono qualcosa di molto banale ed estremamente soggettivo in realtà. (del tipo: preferisco le ragazze con gli occhiali perché mi rimandano un'aria di intelligenza -anche se non è detto e ne sono consapevole-) Preferirei non parlarne, perché non voglio che si pensi a me come una persona iper selettiva, io vado molto a "sentimento".
"Un atto sessuale fatto bene e' una cosa dolce, delicata, piacevole, pulita e soprattutto discreta." ed è proprio questo il problema: non riesco a vedere tutto ciò come "naturale". É un'immagine che più volte ho cercato di autoconvincermi che lo fosse, ma per me non lo è. Ricordo la prima volta che provai a fare un cunnilingus alla mia ragazza: ci misi tutta la mia buona volontà e pensavo al fatto che tutti dicevano fosse "la cosa più buona del mondo", ma tutto ciò che ne ottenni fu di ritrarmi all'indietro disgustato e mi venne quasi un conato di vomito. Non escludo però che in futuro non ci possa riprovare, in fondo non siamo tutti uguali (?) ma questo senso di disgusto mi è rimasto.
"Se solo avessi saputo di un sito come questo! Che speranza sarebbe stata allora! Tu hai una fortuna nuova, nata dal desiderio dei creatori del sito: un punto al quale il Destino puo' inviare persone simili, un sito che permette annunci e incontri..." Il fatto è che il solo fatto di dovermi approcciare con qualcuno per la prima volta, mi crea una terribile ansia e insicurezza, forse anche conseguenza del fatto che in passato avevo sviluppato una leggera forma di "fobia sociale" però hai ragione, questo sito è come una manna dal cielo per provare a scoprire se esistono persone simili a me, ma devo capire innanzitutto cosa o chi sono ed è questo il più grande dilemma...
"I consigli di chi e' avanti negli anni e ha imparato a gestirsi a beneficio di tutti sono davvero di immenso valore." è ciò di cui avrei più bisogno e infatti ti ringrazio immensamente per avermi risposto! Ho tralasciato alcuni interventi, ma non perché non li reputassi degni di nota, semplicemente devo rifletterci sopra

"Da uomo a uomo aggiungerei se ti sia mai capitato di provare erezioni spontanee e, se sì, in quali occasioni." In situazioni quotidiane mai, ho abbastanza auto-controllo di me stesso... Quando ero fidanzato erano invece le coccole e soprattutto i baci in intimità che me li scatenavano

Ospite2486
Domenica, 13/09/2020 alle 14:44
Contenuto rimosso dall'Amministrazione.
Contenuto rimosso dall'Amministrazione.
Domenica, 13/09/2020 alle 15:45
dài ragazzi non esageriamo, tra persone sessuali il sesso anche orale è una cosa normalissima e non c'è niente di così sporco.
Ora non perdiamo il lume della ragione. anche io non pratico sesso orale attivo perché mi disgusta solo l'idea ( mentre il contrario per me è ok ), ma da qui a dire che non è normale perché la biologia non va in quella direzione non scherziamo.
Allora tutti gli aven avrebbero comunque voglia di scopare perché comunque siamo programmarti per avere figli ?
suvvia.
dài ragazzi non esageriamo, tra persone sessuali il sesso anche orale è una cosa normalissima e non c'è niente di così sporco.
Ora non perdiamo il lume della ragione. anche io non pratico sesso orale attivo perché mi disgusta solo l'idea ( mentre il contrario per me è ok ), ma da qui a dire che non è normale perché la biologia non va in quella direzione non scherziamo.
Allora tutti gli aven avrebbero comunque voglia di scopare perché comunque siamo programmarti per avere figli ?
suvvia.
NON RISPONDERE