Salve a tutti! Ammetto che leggo il forum da.. parecchi anni ormai. Mi sono riscoperta asessuale attorno ai 22 anni, quando durante la mia prima relazione romantica con un ragazzo, mi sono resa conto che l'aspetto sessuale non solo mi terrorizzava, ma mi metteva una pressione tale da non farmi godere nemmeno i momenti tranquilli e amichevoli (con un'enorme incredulità da parte di tutte le amiche e amici che non se ne capacitavano).
Con gli anni poi ho avuto un percorso di presa di coscienza che forse, del genere maschile non sono mai stata veramente attratta (se non per abitudine, eteronormatività etcetc), e da quando mi sono riscoperta più.. gay? mi sono sentita come se mi fossi levata un peso dal cuore. L'assessualità però rimane, l'attrazione fisica per l'uno o l'altro sesso continuo a non percepirla, (nè il desiderio di fare sesso), ma l'attrazione romantica, e la voglia di avere un partner nella vita, ahimè, non mi lascia in pace

Mi iscrivo finalmente al forum per, lo ammetto, conoscere gente nuova che capiscano cosa vuol dire vivere da assessuale in un modo veramente troppo concentrato sul sesso, e la pressione che ne comporta.
Grazie a tutti, e spero che la quarantena sia stata gentile con voi questi mesi ;v;