Ciao a tutti!
Questo per me è un periodo molto particolare e ricco di confusione, in quanto non riesco davvero a capire fino in fondo ciò che provo.
Diciamo che fino a qualche giorno fa credevo di essere semplicemente "strana", o di aver sbagliato epoca...Fino a quando non mi sono imbattuta, per caso, nel termine demisessuale, ed è come se tutto avesse acquisito magicamente un senso, una sorta di liberazione da un magone che mi portavo avanti da una vita.
A questo punto mi direte: "Quindi qual è il problema?"
Il problema è che, scavando a fondo, mi sono resa conto che non so se quella che provo sia effettivamente attrazione sessuale o semplice libido, ed è proprio per questo che chiedo il vostro aiuto.
Analizzando il mio passato e le mie relazioni posso dire con certezza di non aver mai provato attrazione fisica per i miei partner, tuttalpiù li trovavo belli o carini, attraenti...E in generale rifuggivo qualsiasi interazione dal punto di vista sessuale, almeno finché non sentivo di essere innamorata. A quel punto iniziavo a far qualcosa (solo preliminari), ma sembre abbastanza controvoglia.
Venendo ad oggi, ho una relazione con un ragazzo di cui sono super innamorata e con cui sento di voler andare oltre, ma non capiso se questa sensazione sia dovuta da una maggiore libido rispetto agli anni precedenti o se ne sia attratta...Anche perché mi rendo conto che volendo potrei andare avanti solo di baci e abbracci, nonostante ogni tanto abbia voglia di fare altro.
Riassumendo: da single non penso minimamente al sesso, non ne ho bisogno, non mi masturbo, niente di niente. Inizio a pensarci solo nel momento in cui sono innamorata, ma anche lì non è un bisogno primario, e fosse per me mi fermerei semplicemente a baci un po' più spinti. Tutto ciò potrebbe dipendere da blocchi vari? Timidezza? Vergogna? Non ne ho idea, l'unica certezza al momento è la mia totale confusione e la paura di poter ferire il mio parter.
Grazie per eventuali risposte


