Giovedì, 30/01/2020 alle 18:46
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta a questo forum e mi sembra opportuno presentarmi. Sono una ragazza di 27 anni vivo a Milano e solo da un anno circa sono finalmente arrivata a capire e accettare di essere asessuale e forse pure aromantica non ne sono ancora sicura.

Per questo devo ringraziare una mia amica che mi conosce dall'adolescenza e mi ha messo la pulce nell'orecchio,che, mi ha costretto ad analizzare la situazione e ad informarmi sull'asessualità. Non ho mai avvertito attrazione per nessuno sia fisica che sentimentale credo... infatti non ho mai avuto una relazione ci sono state persone per cui pensavo di avere una "cotta" nella mia vita ma sempre attirata dal carattere o meglio da come erano dentro più di qualsiasi altra cosa diciamo che mi piacevano più di un semplice amico credo... ma non sono mai riuscita a trovare quella spinta per volere qualcosa di più, non so se sono riuscita a spiegarmi, devo dire che mi sembra sempre tutto un pò confuso in questo modo di essere. A ripensarci ora , non so se sentivo determinate cose o speravo di sentirle per unificarmi a ciò che è il "socialmente normale" per avere cose comuni da dire con le persone che ti circondano per non essere quella strana che non ha fatto niente di fisico con nessuno o interessata a farlo. Perchè, vedere, che tutti intorno a te, provano e sentono tutte queste cose che tu non riesci effettivamente a provare e capire o a volere ti fa sentire rotto, difettoso, almeno così è stato per me , infatti dopo un pò ho accettato questo pensiero e diciamo che ho chiuso tutto pensando di non avere alcuna possibilità di farmi capire o capire in generale fino a che non ho scoperto l'asessualità. Ora che sono venuta a patti con la faccenda ho deciso d'iscrivermi quì, per fare amicizia e confrontarmi con persone che hanno provato sensazioni simili per capire bene tutto, perchè credo di essere ancora confusa su tante cose.
Bene, forse mi sono fatta un pò prendere da un momento introspettivo durante questa presentazione spiegando come sono giunta quì, ma, senza dire molto di me. Come ho detto alla fine voglio fare amicizia, quindi do pure qualche informazione generale più leggera ho molti hobby tipo disegnare , leggere e sto imparando a fare vetrate artistiche, sono abbastanza nerd e ultimo ma non meno importante sono una telefilm addicted.
Piacere di conoscervi tuttiiiiii
