Ciao, come si può ben evincere dal titolo ho davvero bisogno di una mano a chiarirmi le idee.
Da qualche mese ormai ho ammesso con me stessa di non avere particolari pulsioni sessuali, nonostante sia fidanzata con un ragazzo da due anni e abbia avuto rapporti con lui.
Questo mi ha spinta a riflettere sulla mia vita passata per cercare di capire come mai non trovi più particolare interesse nel sesso, per comprende se si tratti solo di una fase o meno. Ripensandoci mi sono resa conto di varie cose; in primis che ho sempre percepito il sesso come una specie di obbligo, forse per il bombardamento dei media, forse per l'inadeguatezza rispetto ai coetanei molto piu disinibiti di me, e spesso, quando fantasticavo sul ragazzo che mi poteva piacere, non mi lasciavo mai andare a fantasie particolarmente spinte. Secondo punto sento di aver vissuto ogni rapporto sessuale un po' come un modo per attaccare il partner a me, per timore che se non l'avessi soddisfatto mi avrebbe potuto lasciare per qualche altra ragazza. Proprio per questo ho cercato di mantere la mia mente aperta alla sfera sessuale ma dopo anni capisco che era più che altro un'impostazione piuttosto che un bisogno di sesso.
Sono davvero confusa, il mio ragazzo mi sta davvero venendo incontro e mi sta lasciando il tempo per chiarirmi le idee, solo che sono lungi dall'avere chiare. So che mi sento un po' anomala rispetto agli altri ma non sento davvero nessun impulso verso il sesso nè sento di averlo avuto se non come modo per soddisfare il partner. Voglio capire se è possibile rendersi conto di ciò solo dopo anni, visto che ho letto di molte persone che sempre hanno avuto chiaro ciò.
Davvero ho bisogno di una mano, spero di essermi minimamente chiarita (anche se probabilmente ho tralasciato diversi elementi) e grazie a chi mi risponderà
