Chi sono gli asessuali? Tutto sulla comunità asessuale italiana






Password dimenticata?

CHI SIAMO
Chi siamoASESSUALI.COM è il primo e unico portale al 100% italiano dedicato al mondo dell'asessualità e agli asessuali: esso offre un forum di discussione, una chat e si propone inoltre come sito d'incontri e annunci per tutti gli asessuali italiani.

ASESSUALI.COM, tuttavia, non è soltanto un sito d'incontri o annunci, né soltanto un forum di discussione, né soltanto una chat né soltanto un portale informativo: ASESSUALI.COM è tutte queste cose insieme, e può essere usato nel modo che piace di più, stabilendo personalmente i limiti in base alle proprie preferenze.

ASESSUALI.COM è un luogo libero dove trascorrere un po' del proprio tempo come semplici lettori, oppure partecipare alle discussioni, chattare e, se lo si desidera, cercare la propria anima gemella, senza alcuna restrizione e senza alcun obbligo: tutti gli altri siti dedicati all'asessualità che si trovano in giro per la rete, infatti, sembrano quasi infastiditi dalla possibilità di essere definiti luoghi per incontri; francamente, qui su ASESSUALI.COM non ne capiamo il motivo. Dal momento che sul sito si crea una comunità, cosa c'è di sbagliato nell'offrire anche l'opportunità di organizzare incontri di natura sentimentale? È già così difficile incontrare persone compatibili nella vita di tutti i giorni, perché dovremmo negarci questa possibilità su un sito fatto apposta per comunicare tra persone simili? Chi non vuole incontrare nessuno, semplicemente, è libero di non farlo, ma di certo ciò non gli impedirà di continuare ad utilizzare il sito nel modo che preferisce, magari bloccando i messaggi privati e rimanendo totalmente anonimo: su ASESSUALI.COM, tutto questo è possibile.

ASESSUALI.COM quindi non è soltanto un sito d'incontri, ma allo stesso tempo è anche un sito d'incontri per asessuali, anzi il primo e unico sito d'incontri per asessuali italiani, trattandosi inoltre dell'unica comunità per asessuali al 100% italiana: non fatevi ingannare dalla lingua utilizzata sugli altri siti!
Sebbene ci siano tante altre comunità virtuali per asessuali con pagine scritte in italiano, i sistemi informatici che le ospitano sono ubicati in territorio straniero, e in parecchi casi statunitense: ciò si traduce, a livello pratico, nel grosso rischio che i propri dati personali (compresi i messaggi privati e le foto) finiscano nelle mani di chissà chi e magari vengano divulgati. Si pensi al famoso "datagate" del 2013.
ASESSUALI.COM risiede interamente su sistemi ubicati in Italia, più precisamente nella bellissima Toscana, ad Arezzo, al civico 96 di via Gobetti, e quindi i dati degli utenti sono pienamente tutelati dalle leggi sulla privacy nazionali e comunitarie. Niente nubi! Gli iscritti avranno sempre il pieno controllo sui propri dati, e conosceranno sempre con esattezza e trasparenza le modalità di trattamento, come spiegato nella nostra dettagliatissima informativa sulla privacy.

Hai voglia di unirti a noi? Registrati gratis e vieni a fare un giro sul forum oppure entra in chat, e se stai cercando l'anima gemella sbircia i profili degli altri iscritti e dai un'occhiata agli annunci, oppure inserisci il tuo!

Torna alla Home Page